La lotta del movimento dei forconi, degli autotrasportatori, dei tassisti, dei lavoratori del settore ferroviario esempio di impegno autonomista”


 Sulle lotte in corso in Sicilia di alcune categorie del mondo del lavoro interviene il Psi di Messina. Secondo l’on. Maurizio Ballistreri, commissario del Psi provinciale “le lotte del movimento dei forconi, contro una globalizzazion…e che sta uccidendo l’agricoltura in Sicilia, quelle degli autotrasportatori e dei tassisti contro i rincari dei carburanti, devono saldarsi con le vertenze dei lavoratori del settore ferroviario, come Servirail e Ferrotel, che rischiano di perdere il posto di lavoro a causa della perdurante politica di penalizzazione nei confronti della nostra Regione e, in particolare, di Messina, da parte delle Ferrovie dello Stato. Per questo c’è bisogno di una più generale mobilitazione sociale in Sicilia, anche con forme di lotta aspre, al di là dei semplici appelli, che richiami l’attenzione del governo nazionale. In questo modo – conclude Ballistreri – si potrà creare un vasto movimento di lotta per i diritti sociali calpestati nella nostra Regione, che costituisca anche un esempio di reale impegno per l’autonomismo siciliano, a fronte delle alchimie di un ceto politico asserragliato nelle stanze del potere e sordo ai richiami del popolo della nostra Isola”.

Commenti disabilitati su La lotta del movimento dei forconi, degli autotrasportatori, dei tassisti, dei lavoratori del settore ferroviario esempio di impegno autonomista”

Archiviato in politica, Sicilia

I commenti sono chiusi.